Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“In merito alla disputa nata sul bando di gara per l’affidamento del lavoro portuale temporaneo nei porti di Venezia e Chioggia, quali provvedimenti intende adottare la Giunta regionale per porre fine allo scontro e scongiurare i disagi che inevitabilmente si verificherebbero con uno sciopero ad oltranza?”. La domanda, posta attraverso un’interrogazione, è del Consigliere regionale del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione infrastrutture dell’Assemblea legislativa veneta Jonatan Montanariello.
Nel testo si ricorda che “L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, la compagnia portuale di Chioggia Serviport e gli imprenditori portuali, forti del parere ministeriale, sono a favore di un unico bando. Al contrario, la Nuova Clp di Venezia, sostenuta dai sindacati e dal Comune, chiede un doppio bando. La Nuova Compagnia Lavori Portuali di Venezia ha proclamato uno sciopero dall’1 al 7 agosto, in opposizione al bando per l’individuazione di un unico fornitore. Questo sciopero segue il precedente, avvenuto nelle giornate tra il 26 e il 28 aprile scorsi, per le medesime motivazioni”.
Montanariello ribadisce che “Le tensioni di questi giorni, alimentate da prese di posizione del sindaco veneziano, non aiutano a ricomporre il quadro di una unitarietà che, peraltro, sta già nei fatti, visto che si tratta di un’Autorità di Sistema Portuale che comprende Venezia e Chioggia. Il ruolo della Regione è a questo punto fondamentale per ripristinare un clima collaborativo e produttivo. La Regione è competente nell’ambito logistico ed è stato appena presentato un Piano che assegna ai nostri porti una centralità irrinunciabile, anche nell’ottica del PNRR. La Regione, dunque, prenda posizione nella vicenda”.
Written by: Redazione
politica porto di chioggia porto di venezia