Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
I Carabinieri di Chioggia hanno sottoposto ieri a controllo un autoarticolato in sosta in località Saloni di Chioggia. All’interno del cassone frigorifero, tra il vario prodotto ittico regolarmente detenuto, veniva rinvenuta anche una pedana costituita da n. 18 sacchi contenenti “vongole veraci”.
Per tale lotto di molluschi il conducente del mezzo, esibiva un Documento Sanitario (DDR) non compilato in tutte le sue parti obbligatorie (quindi non valido ai fini sanitari e di tracciabilità): era stato omesso il tipo di stabilimento destinatario del lotto (centro di spedizione, di depurazione o di stabulazione) e il suo numero CE identificativo.
Sul posto giungeva anche il raccoglitore/produttore delle vongole, ovvero colui che aveva emesso il documento in questione, al quale veniva contestata la violazione del Reg.CE 853/2004 Allegato III – Sezione VII – Molluschi Bivalvi vivi per la mancanza di regolare DDR.
Le vongole veraci, dal peso complessivo di mezza tonnellata circa e dal valore commerciale al consumatore finale stimato in € 6.000, venivano sottoposte a sequestro amministrativo e poiché ancora vive fatte rigettare nelle vicine acque lagunari per il ripristino del ciclo vitale.
Per la violazione, il pescatore verrà sanzionato con sanzione pecuniaria amministrativa pari a €2.000.
Written by: Redazione
Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close