Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Dopo anni di attesa è partito in questi giorni il restauro della Torre delle Bebe. A darne la notizia, tramite la propria pagina Facebook, è l’Associazione Culturale Filistina.
“Oggi ci siamo recati alla Torre di Bebbe per ammirare l’inizio del cantiere che porterà al tanto agognato e vitale restauro della Torre!” Si legge nella pagina social. La Torre di Bebbe era infatti una fortezza di frontiera posta al limite meridionale del dicato veneziano in un importante sito di raccordo tra i canali Brenta antico e Beba Vecchio (derivazione del fiume Adige). Eretta, a difesa delle Venetie all’epoca del doge Deodato 742-745. Collocata in una posizione strategica, presso il confine del nascente ducato, è stata baluardo difensivo fortificato.
Nonostante si tratti dell’edificio esistente più antico del territorio, protagonista di tutte le vicende storiche più significative da oltre un millennio, versava ormai in uno stato di degrado spaventoso. I lavori avranno una durata di 55 giorni per un importo previsto di poco più di 32mila euro.
“Finalmente, con l’avvio del cantiere, possiamo scongiurare il rischio crollo. L’affidamento dei lavori alla ditta Lares restauri , è sicuramente garanzia di serietà e professionalità. Rimarremo lo stesso molto vigili e ci auspichiamo che, a restauro compiuto, si sappia valorizzarlo a dovere, affinché non rimanga testimonianza anonima di un glorioso passato” si legge nel post.
Written by: Redazione