Notizie Locali

Ripristinati gli ormeggi per le immersioni nelle Tegnue

today4 Luglio 2023 226 5

Background
share close

Sono state sistemate nella Zona Speciale di Conservazione delle Tegnue di Chioggia. L’operazione quest’anno è stata finanziata dai pescatori stessi, attraverso la “Fondazione della Pesca”.

“E’ un significativo gesto che dimostra la loro volontà di preservare il mare” commenta Pietro Mescalchin.  Ora sarà compito dei sub ripristinare i percorsi subacquei per rendere le immersioni più sicure. Oltre che facilitare l’orientamento nel caso di poca visibilità, aiutano il subacqueo a raggiungere i posti più interessanti della Tegnua.

La scelta dei punti di immersione è stata a suo tempo mirata a particolari zone molto diverse tra loro sia come morfologia che come varietà di organismi presenti. “Vogliamo ringraziare – conclude Mescalchin – per primi il Sindaco Mauro Armelao e l’Assessore all’Ambiente Serena De Perini per essersi prodigati perché le Tegnue di Chioggia fossero valorizzate e fruibili turisticamente per l’entrante stagione estiva”.

Una apposita pagina sul nostro nuovo sito vi terrà aggiornati sulla situazione in mare: https://www.tegnue.it/situazione-ormeggi-e-percorsi.php

Written by: Redazione

Rate it

0%