Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
In arrivo a Chioggia musicisti da tutto il mondo: Austria, Giappone, Estonia, Norvegia, Finlandia, Kazakhstan, Croazia, Serbia, Canada e Russia. Musicisti professionisti che provengono dalle migliori accademie di musica, talenti che già suonano in orchestre come la Fenice di Venezia, La Scala di Milano e il Regio Teatro di Parma solo per citarne alcune più vicine a noi.
Parteciperanno ai rinomati Corsi Internazionali Estivi organizzati da Musica Chioggia guidati dai maestri di fama internazionale D. Bogdanovic, K.Bogino, F.Vidal, L. Yvanov, E-Chalneva Sirnes, K. Nummi, R. Mussakhadjayeva e li ascolteremo durante il Festival “Musica in Laguna d’Arte”.
Da domenica 2 luglio sino al giorno 15 luglio, avremo la prima parte del tradizionale appuntamento con il Festival “Musica in Laguna d’Arte” realizzato in concomitanza ai corsi musicali internazionali estivi; prevede una serie di concerti di musica classica, jazz e presentazioni di libri.
Compagini orchestrali, singoli solisti, formazioni cameristiche e importanti relatori sono i protagonisti del festival.
Buona parte dei concerti e degli eventi a ingresso gratuito, nelle svariate location in città.
“Grazie al nostro impegno ed al sostegno delle amministrazioni che hanno creduto in questo progetto, siamo riusciti a consolidare una manifestazione che è garanzia di qualità nel panorama internazionale; il programma concertistico viene abbinato ad una importante azione didattica congiuntamente ad una valenza turistica” afferma Gabriele Vianelli, co-direttore artistico di MC. “L’investimento scaturito da questa sinergia ha proiettato il nome della nostra città in una dimensione internazionale, e lo testimonia la partecipazione di studenti provenienti da ogni parte d’Italia ma anche da differenti nazioni e continenti.
La valenza del corso però è anche quella di produrre un confronto/scontro (scontro musicale ovviamente con riferimento al concorso) tra giovani della stessa fascia di età provenienti da differenti estrazioni sociali, differenti paesi e differenti culture, così da allargare ad ognuno di loro la visione di maniere di vivere, atteggiarsi, proporsi di altre realtà geografiche”.
Written by: Redazione
today27 Novembre 2024 49 2
Musica
close