Notizie Locali

Sottomarina: Tornano le attività del progetto di Turismo inclusivo

today21 Giugno 2023 193 5

Background
share close

Tornano le attività in spiaggia nell’ambito del progetto di Turismo sociale e inclusivo nel Veneto, dal 26 giugno al 31 agosto 2023 a Sottomarina. Il Progetto “Turismo Sociale e Inclusivo” è stato avviato nel 2017 e vede il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la collaborazione fattiva di Regione Veneto, Ulss 3, oltre al forte coinvolgimento del Comune di Chioggia e degli operatori turistici della nostra località balneare che hanno investito nell’adeguamento delle strutture.
Sandro Marangon, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Chioggia:“Grazie all’Ulss 3 Serenissima anche quest’anno si riparte con le iniziative per un turismo davvero inclusivo e sociale in una località come la nostra dove proprio all’inclusività viene data grande considerazione. Oltre che dall’Amministrazione Armelao anche dagli operatori economici che hanno attrezzato le spiagge della nostra bella località. Tanto si è fatto e molto resta ancora da fare”.
Francesca Donà, Consigliere delegato alla Sanità e Rapporti con l’ospedale del Comune di Chioggia:”Chioggia si riconferma una realtà attenta alle esigenze di tutti, capace di coniugare sensibilità sociale e turismo, all’insegna dei valori dello sport e della condivisione”.

Tante le attività in programma: dal beach tennis alla dalla pet-therapy all’uso del sup. Sono 3 gli stabilimenti balneari di Sottomarina dove le persone con disabilità potranno praticare le attività: Astoria, Stella Maris e Zanzibar.

18.00.

Per iscriversi alle attività visitate la pagina: turismoinclusivo.aulss3.veneto.it.

All’interno, ci sarà un link che permetterà di accedere al portale delle iscrizioni delle attività ludico-sportive pensate per la stagione estiva 2023. Inoltre, dal portale è possibile scaricare gratuitamente l’App di Vacanze Sicure dove troverete anche qui la pagina dedicata al Turismo Sociale.

Written by: Redazione

Rate it

0%