Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Sta arrivando l’estate e, come sempre, si porta con sè i grandi concerti all’aperto. In Veneto nel mese di giugno ci sono due grandissimi appuntamenti targati Zed!, per i quali l’attesa cresce giorno dopo giorno!
Sarà protagonista la grande musica italiana e internazionale: martedì 20 giugno allo Stadio Euganeo di Padova salirà sul palco il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo MARCO MENGONI, mentre domenica 25 giugno nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD) sarà la volta dei PORCUPINE TREE!
Per entrambi gli appuntamenti sono disponibili biglietti su Ticketmaster, Ticketone e nei circuiti autorizzati.
MARCO MENGONI
La prossima estate Marco Mengoni sarà quindi all’Euganeo di Padova il 20 giugno all’interno di un nuovo eccezionale tour che lo porterà ancora una volta a cantare negli stadi dopo il clamoroso successo della scorsa estate allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma e la vittoria dell’ultima edizione del Festival di Sanremo!
Un tour con cui Marco Mengoni decide di ripercorre 13 anni di carriera, in cui il cantautore ha conquistato 64 dischi di platino, totalizzato oltre 1,7 miliardi di stream audio/video, e ha ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre 1 milione di iscritti al suo canale.
Mengoni porterà in tour anche il suo nuovo album MATERIA (Pelle). Un disco che è il proseguimento del progetto musicale MATERIA, un percorso in tre album iniziato con MATERIA (Terra) per mostrare tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso la narrazione di ciò che per lui è importante. Dopo aver raccontato le proprie radici, con questo nuovo capitolo MATERIA (Pelle), il cantautore presenta le sue ricerche musicali e le contaminazioni che da sempre lo attraggono, le quali si fondono creando sempre qualcosa di nuovo. MATERIA (Pelle) porta dentro di sé un messaggio di apertura: nella musica non possono esistere confini e barriere. Un grido che esorta a guardare la miscellanea di origini che ci permette di essere ricchi culturalmente e aperti mentalmente. Un disco corale che si è arricchito di elementi presi, ascoltati e guardati da culture musicali diverse: “Per me incontrare e approfondire cose nuove, che non conosco dalla nascita è nutrimento, è arricchimento. Ogni brano di MATERIA (Pelle) è composto da tante schegge con riflessi differenti che si incontrano e si uniscono per creare qualcosa di nuovo, senza appartenere a nessuna categoria a nessun genere, senza fissarsi in un luogo preciso, ma che maturano, evolvono e si arricchiscono”. Durante il percorso di scrittura di MATERIA (Pelle), come raccontato all’interno del booklet, Mengoni, un po’ per curiosità e un po’ per gioco, si è sottoposto ad un test del DNA per conoscere tutte le etnie a lui correlate ed è risultato italiano solo per il 35%. Il test del DNA ha confermato la direzione che Marco aveva scelto per MATERIA(Pelle), infatti, come lui, questo disco è solo per il 35% italiano, l’altro 65% è contaminato dal resto del mondo. È un album ricco di contenuti diversi e le sonorità hanno subito l’influenza da ovunque. Così come Materia (Terra), anche questo progetto è dedicato alla madre.
PORCUPINE TREE
Dopo 7 anni di stop finalmente la grande musica internazionale tornerà di casa quest’estate a Piazzola sul Brenta con il Piazzola Live Festival. Ad aprire le danze, il 25 giugno, sarà una straordinaria band che farà il suo ritorno sui palchi italiani: i Porcupine Tree!
Dopo il memorabile concerto svoltosi al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 24 ottobre
scorso, la band annuncia il suo ritorno in Italia con sole due date esclusive, di cui quella a Piazzola sul Brenta sarà l’unica nel Nord Italia. I Porcupine Tree porteranno sul palco un concerto che passerà in rassegna l’intera carriera del gruppo, dalla durata complessiva di ben tre ore, per la gioia dei fan. Da sottolineare, stando a quanto dichiarato dal fondatore della band Steven Wilson, che quelli del 2023 saranno probabilmente gli ultimi concerti dei Porcupine Tree.
La padovana Zed!, tra i leader italiani nell’organizzazione e produzione di spettacoli dal vivo, si appresta a riportare la grande musica internazionale a Piazzola sul Brenta (PD) con il Piazzola Live Festival. L’ultima volta risale a ben 7 anni fa, quando nell’estate 2016 avevano fatto tappa qui nomi del calibro di Elton John, Lionel Richie, Neil Young, Queen, Simply Red, e tanti altri.
Ad esibirsi all’Anfiteatro Camerini quest’estate saranno – oltre ai Porcupine Tree – un’altra leggendaria band internazionale come i Placebo e stelle del teatro, della comicità e della musica del nostro Paese come Drusilla Foer, Pintus, Checco Zalone e Gianni Morandi. A rendere indimenticabile la rassegna del Piazzola Live Festival – oltre alla proposta artistica di primissimo livello e ai servizi impeccabili – sarà poi proprio la cornice spettacolare che ne è il cuore: lo splendido Anfiteatro Camerini di Villa Contarini, inserito a sua volta in un territorio suggestivo fatto di ville patrizie, giardini e poi: i Colli e le Terme Euganee a breve distanza.
Written by: Redazione
marco mengoni Porcupine Tree! zed live