Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Musical “Mercy” e Concerto per la Festa della Repubblica, il prossimo fine settimana a Chioggia sarà all’insegna dei grandi eventi.
“Dopo il concerto dei due cori di montagna dello scorso fine settimana – ha detto il sindaco di Chioggia Mauro Armelao – che ha riscosso l’apprezzamento del pubblico anche alla presenza del M° Bepi De Marzi, il mese di giugno inizia con due appuntamenti da non perdere ad ingresso gratuito perché sia una vera festa per la cittadinanza. Considero Campo Duomo un teatro a cielo aperto che, dopo aver ospitato la pista di pattinaggio quest’inverno, intendo continuare a valorizzare anche con eventi estivi”.
Giovedì 1 giugno in Campo Duomo alle ore 21.15 si terrà lo spettacolo “Mercy” (Misericordia!), un musical portato in scena dall’associazione Arena Artis, prestigiosa realtà di Chioggia, che vede sul palco circa 70 tra attori, cantanti, ballerini. Lo spettacolo ripercorre il messaggio di Papa Francesco, un messaggio di gioia e misericordia e l’invito ad agire per creare l’unione e la pace. Lo spettacolo è totalmente autoprodotto dall’associazione Arena Artis che quest’anno festeggia il ventennale di attività sul territorio. Regia e testi di Antonia Varagnolo, musiche di Daniele Ricci, Marco Belloni e Giovanni Rizzo. Ingresso libero.
Venerdì 2 giugno la cittadinanza è invitata a prendere parte alle celebrazioni per la Festa della Repubblica. L’inizio è previsto alle ore 9.45 con il raduno delle autorità al pennone di Piazzetta XX Settembre per l’alzabandiera per poi proseguire alla Loggia dei Bandi. Il programma prevede la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti e poi alle 11.00 la Santa Messa alla chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Alle 12.00 si terrà la significativa cerimonia di consegna della Costituzione ai neo 18enni presso l’Auditorium San Nicolò. La cerimonia è accompagnata dalla Banda musicale cittadina. La cittadinanza è invitata ad esporre il Tricolore.
La sera di venerdì 2 giugno poi, in Campo Duomo alle ore 21.15, si terrà un grande concerto per rendere omaggio all’importante ricorrenza. Si esibirà la Serafin Youth Symphony Orchestra con un repertorio da non perdere: le più belle colonne sonore della storia del cinema. Ingresso libero.
In occasione degli eventi del 1 e del 2 giugno si comunica che la viabilità subirà alcune modifiche: nei giorni 1 e 2 giugno 2023 dalle ore 20,30 alle ore 0,30 del giorno seguente nel Centro Storico di Chioggia vi sarà per tutti i veicoli il divieto di transito e sosta con rimozione del mezzo e contestuale soppressione degli stalli a pagamento e riservati a particolari categorie di utenti, in Calle San Giacomo e in Corso del Popolo nel tratto da Calle San Giacomo a Calle Duomo; la sospensione di tutte le vigenti autorizzazioni al transito e sosta in zona a traffico limitato eccetto casi urgenti di carico/scarico autorizzati dal Comando di Polizia Locale. E inoltre, dalle ore 07,30 del 31/05 alle 12,00 del 03/06/2023 eccetto nelle fasce orarie dove è prevista la chiusura totale del traffico prevista dal punto 1, il restringimento della carreggiata di calle Duomo nei punti necessari per garantire maggiore sicurezza all’allestimento e svolgimento degli eventi, precisando che lo spazio restante dovrà consentire il passaggio di ogni mezzo a cui è consentito il transito.
Written by: Redazione