Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Non si placa la polemica relativa alle ripetute corse che sarebbero state saltate da Arriva Veneto negli ultimi giorni per quanto riguarda i collegamenti da e per Venezia.
Dopo l’interrogazione presentata in Regione dal consigliere Dem Jonatan Montanariello ora le critiche arrivano anche dal consigliere di maggioranza Marco Dolfin che definisce la situazione “incresciosa e inaccettabile.
“La causa di tali disservizi è da ricercare nella mancanza di personale – spiega Dolfin – ed è la stessa Azienda di trasporti ad aver annunciato pubblicamente le riduzioni del servizio, a dimostrazione di essere consapevole delle difficoltà. Certo può essere positiva una tempestiva comunicazione all’utenza, ma non è sufficiente se le criticità persistono per più giorni consecutivi. I pendolari che devono recarsi a lavoro si ritrovano ‘ostaggi’ di una situazione disagevole e per certi versi assurda. Davanti alle continue segnalazioni dei tanti viaggiatori giorno dopo giorno, ci porta a richiamare la stessa società per rivedere il proprio operato, il servizio offerto e previsto dal contratto di appalto”.
“Ieri – prosegue il consigliere – ho chiesto ufficialmente al sindaco di Chioggia di interagire con la società e con gli enti preposti per capire cosa stia succedendo realmente e se tale situazione perdurerà. Non possiamo permettere di offrire un servizio scadente alla collettività: abbiamo bisogno di un servizio efficiente e funzionale. Una richiesta, questa, posta all’attenzione degli uffici regionali competenti e dell’ente che gestisce il servizio di trasporto in provincia. Come Lega ci stiamo muovendo nelle sedi opportune, nel rispetto dei ruoli e della tutela del servizio verso i nostri concittadini che si recano al lavoro utilizzando la linea 80, unico servizio dedicato. Nessuno vuole creare polemiche, ma a questo punto vogliamo vederci chiaro: la società che ha vinto la gara, subentrando ad Actv, deve essere in grado di gestire il servizio e programmare corse ed organici. Si deve garantire un servizio adeguato ai parametri concordati, nel rispetto delle regole e delle condizioni d’appalto. Ci auguriamo che la problematica – conclude Dolfin – sia risolta a brevissimo e che la società torni ad offrire un servizio senza intoppi, adeguato alle esigenze degli utenti e funzionale all’intera collettività. In caso contrario, saremo costretti ad intraprendere azioni correttive e legali per denunciare la situazione agli enti competenti in materia, anche al Garante dei Trasporti Nazionale. Siamo disponibili al confronto, ma il servizio va garantito nel rispetto delle regole”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Chioggia Mauro Armelao che afferma di aver contatto immediatamente i vertici della società e di aver evidenziato la necessità di ripristinare il servizio quanto prima per evitare disagi ai tanti pendolari chioggiotti e non solo. “Ovviamente come Sindaco terrò monitorata la situazione e chiederò costantemente informazioni ad Arriva Veneto per avere sempre la situazione aggiornata” ha affermato Armelao.
Written by: Redazione