Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
today29 Aprile 2023 1021 4 5
Stop alla circolazione dei treni, dal prossimo 26 giugno fino al 30 agosto, sulla linea ferroviaria Chioggia – Rovigo. Il blocco della circolazione si è reso necessario per un potenziamento tecnologico.
A renderlo noto è la stessa RFI, società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria, che ha risposto ad una richiesta di spiegazioni partita dagli utenti della linea. Gli utenti avevano esposto il loro malcontento per l’ennesimo stop del servizio.
Lo stop ai treni è quindi dovuto allo sviluppo del piano ERMTS, che fornisce al macchinista tutte le informazioni necessarie per una guida strumentale, controllando con continuità gli effetti del suo operato sulla sicurezza della marcia del treno e attivando la frenatura d’urgenza nel caso di velocità del treno superiore a quella massima ammessa per la sicurezza.
“Nell’ambito del Piano accelerato Ertms – si legge nella nota di Rfi – sono previsti interventi di upgrade tecnologico dei sistemi di gestione della circolazione sull’intera linea Rovigo-Chioggia, con adeguamento ai più elevati standard europei. Tali interventi, ad oggi in fase di progettazione, porteranno benefici in termini di miglioramento delle prestazioni in relazione alle velocità supportate e maggiore affidabilità infrastrutturale, con conseguente aumento della regolarità e riduzione delle probabilità di guasto”.
Written by: Redazione