Notizie Locali

Caos parcheggi in centro storico, i residenti chiedono l’attivazione della ZTL

today16 Aprile 2023 287 3 5

Background
share close

Con l’arrivo della bella stagione è caos parcheggi nel centro storico di Chioggia, con i moltissimi residenti che tornano a gran voce a chiedere l’attivazione della ZTL.

Il problema maggiore si verifica sopratutto a ridosso del fine settimana quando decine – se non addirittura centinaia – di autovetture vengono parcheggiare in barba a divieti lungo Fondamenta San Domenico e lungo Fondamenta Canal Lombardo.

A soffrire però sono anche i quartieri come Isola Saloni e la Tombola che non riescono a dare sfogo alle autovetture in cerca di parcheggio. Una situazione che si protrae da tempo, ma che al momento non è ancora stata risolta.

Una “normale” situazione di criticità lungo Fondamenta Canal Lombardo

Un aiuto sembrava poter arrivare con l’attivazione della Zona a Traffico Limitato che permetterebbe l’accesso solamente a residenti ed autorizzati. Le telecamere però – che sarebbero dovute entrare in azione a primavera – sembra non verranno attivate prima di maggio – giugno. Prima dell’attivazione l’amministrazione comunale è infatti intenzionata a trovare e creare nuovi parcheggi. L’attivazione vera e propria della ZTL dovrà in ogni caso essere preceduta – così come previsto dalla legge – da una fase di sperimentazione che non potrà avere una durata inferiore ai 30 giorni.

Written by: Redazione

Rate it

0%