Notizie Locali

“Turismo, ambiente e territorio” a Chioggia si lavora per uno sviluppo economico sostenibile ed inclusivo

today15 Aprile 2023 150 1 5

Background
share close

“Turismo, ambiente e territorio. Sinergie per uno sviluppo economico sostenibile ed inclusivo” è stato il tema al centro dell’incontro che si è svolto ieri in Auditorium San Nicolò a Chioggia. All’evento, moderato dal direttore de Il Gazzettino Roberto Papetti sono intervenuti il dott. Claudio Mazza – presidente FEE Italia e la dott.sa Annagrazia Laura – presidente di Enat.

“E’ il momento di superare il concetto di educazione ambientale ed iniziare a parlare sopratutto di sviluppo sostenibile” ha affermato Claudio Mazza, presidente della FEE – la fondazione che ogni anno assegna le ‘Bandiere Blu’ alle spiagge ed agli approdi turistici in Italia.

L’intervento di Annagrazia Laura, presidente della Rete Europea per il turismo accessibile, ha invece posto l’attenzione sui progetti per l’eliminazione degli ostacoli che penalizzano troppe persone per le quali è impossibile soggiornare nelle strutture di molte località. Proprio su questo punto Darsena Le Saline, orgnizzatrice dell’evento insieme al Lions Club Choiggia Sottomarina, ha sempre mostrato particolare attenzione, essendo stata nel corso dei primi anni 2000 centro federale della classe paraolimpica 2.4.

Presenti all’incontro anche il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, l’assessore al demanio turistico ed all’ambiente Serena de Perini, oltre al presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Fulvio Lino di Blasio e al Gianni Boscolo Moretto, da poco riconfermato alla guida di Gebis Segear – Chioggia Spiagge

Written by: Redazione

Rate it

0%