Notizie Locali

Emergenza idrica, Armelao: ”Anche a Chioggia dobbiamo evitare gli sprechi”

today5 Aprile 2023 146 1

Background
share close

“E’ importante che tutti noi adottiamo delle accortezze per risparmiare quanta più acqua possibile. Dato l’andamento estremamente siccitoso della stagione non vorrei che quest’estate ci ritrovassimo in emergenza conclamata. Io ho già chiesto a Sst di fermare le fontane cittadine. Adesso tutti noi dobbiamo fare la nostra parte come privati cittadini. Inoltre, durante un recente incontro tra sindaci con Veritas è stato confermato lo stato di emergenza idrica e quindi tutta l’acqua che riusciamo a risparmiare ora ce la ritroveremo in piana stagione. Ricordiamoci che comportamenti messi in campo ora ci faranno passare un’estate meno difficile.” Il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao esorta tutti i concittadini ad avere un occhio di riguardo nell’utilizzo dell’acqua.

Buone prassi che dovremmo mettere in pratica tutti sempre e che in periodi di estrema siccità come questo, sempre più frequenti, diventano indispensabili. È dello scorso 14 marzo lo stato di crisi idrica dichiarato dal presidente della Regione Veneto. A fronte della scarsità di acqua rispetto alle medie stagionali registrata anche nel nostro territorio, il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha dichiarato con un’ordinanza lo stato di crisi idrica.

Anche Veritas scende in campo con consigli e suggerimenti per utilizzare correttamente l’acqua e non sprecarla. Veritas invita, dunque, i cittadini a non sprecare l’acqua e a utilizzarla con oculatezza, tenendo conto che ci stiamo avvicinando all’estate, periodo in cui crescono i consumi, quindi la carenza idrica si manifesta con maggior evidenza.

Written by: Redazione

Rate it

0%