Notizie Locali

Riva Vena si prepara per Chioggia in Fiore

today30 Marzo 2023 215

Background
share close

Il Comitato Riva Vena con l’aiuto dell’associazione Amico Giardiniere ha deciso di aderire a Chioggia in Fiore 2023 facendo fiorire ponti e attività delle Riva Vena. Senza nessuna spesa da parte del Comune il Comitato ha promosso tra gli esercenti la possibilità di finanziare l’acquisto di vasi e piante: sono ben 13 le aziende che hanno offerto il loro contributo andando al di là delle più rosee previsioni. La scelta, la composizione e la messa in opera dei vasi fioriti verrà fatta dall’Associazione Amico Giardiniere tra sabato pomeriggio e domenica mattina. L’iniziativa promossa da Confesercenti grazie al Comitato Riva Vena ha saputo aprirsi a ben 7 associato Ascom e 2 aziende artigiane a dimostrazione che si può e si deve lavorare insieme per iniziative utili a tutta la comunità.

L’associazione Amico Giardiniere inoltre ha pensato anche alla gestione e all’irrigazione successiva delle piante fiorite che è affidata alle singole attività che all’atto dell’adesione hanno assicurato anche la cura. Le piante sono petunie a lunga fioritura, incenso e menta capaci di donare colori e profumi fino ad estate inoltrata, nella speranza che si dia continuità all’iniziativa. Di recente l’associazione Amico Giardiniere ha riconsegnato la gestione delle grandi fioriere della passerella pedonale alla gestione pubblica per i troppi problemi di gestione, il vandalismo e i furti. Il Comitato di augura che l’uso delle telecamere, qualche passaggio dei vigili a piedi e la collaborazione di tutto permetta di punire e isolare i malintenzionati.

Domenica mattina inoltre il Comitato Riva Vena dalle 10, in collaborazione con la parrocchia dei Salesiani, organizza la distribuzione di rami d’ulivo benedetti per la Domenica delle Palme con una speciale preghiera per la pace, mai così necessaria, dello scrittore Francisco Panteghini.

Written by: Redazione

Rate it

0%