Notizie Sportive

Due chioggiotti a podio nella neve di Cortina per la Sci Voga – Trofeo Bortoli Assicurazioni

today27 Marzo 2023 182 5

Background
share close

Un secondo ed un terzo posto per i due atleti chioggiotti impegnati ieri nella gara di sci della SCI VOGA – Trofeo Bortoli Assicurazioni. Si tratta di Ranzato Luigi (Yacht Club Cortina d’Ampezzo), secondo nella categoria Master B5 e Pavanati Alessandro (Yacht Club Venezia) terzo nella categoria Master B5. Quarantacinque in totale gli atleti in gara con il più veloce di tutti che è stato Brando Corti che ha concluso la pista in 59 secondi e 52 decimi.

Teatro dello slalom gigante, in una splendida giornata di sole, la pista Lino Lacedelli di Cortina d’Ampezzo con i suoi 1.245 metri di tracciato, un dislivello di 282 metri, una pendenza media del 23% ed una pendenza massima del 57. Il tracciato è intitolato al grande alpinista ampezzano, conquistatore del K2 ed è già stato utilizzato anche per le qualificazioni degli atleti delle gare dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021.

La SCI VOGA Trofeo Bortoli Assicurazioni è l’evento ideato da Mirko Sguario con l’intento di valorizzare le eccellenze e le tradizioni veneziane, cercando di avvicinare quante più persone alla nobile arte della voga alla veneta.

Appuntamento ora al 2 giugno presso l’Arsenale di Venezia, dove in occasione del Salone Nautico – grazie alla collaborazione con la remiera Casteo – si terrà la gara di voga a bordo delle ‘caorline’ nel Rio delle Galeazze. Ai fini della combinata, la classifica finale verrà ora calcolata sommando i tempi individuali della gara di SCI più i tempi complessivi cronometrati della gara di voga. Il punteggio del Team è dato dalla somma tra i 4 migliori tempi degli sciatori iscritti i quali parteciperanno anche alla gara di voga per non perdere il punteggio della combinata. In presenza di vogatrici femminili sarà riconosciuto un abbuono del 5% sul tempo complessivo.

La classifica per team vede attualmente in testa lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo davanti allo Yacht Club Venezia, mentre concludono a pari merito al terzo posto Compagnia della vela ed EnergiaPura.

Written by: Redazione

Rate it

0%