Notizie Locali

Crociere, la Viking porta in città i primi 900 turisti

today17 Marzo 2023 131 1

Background
share close

La Viking Sky, approdata ieri all’alba al terminal marittimo di Isola Saloni, ha portato in città i primi 900 crocieristi della stagione, a fronte di un totale di oltre 55mila attesi nel corso del 2023.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, che fin dai primissimi giorni dopo l sua proclamazione a primo cittadino ha spinto affinché il porto di Chioggia potesse iniziare ad accogliere questo tipo di turismo. “Mi riempie il cuore vedere la nostra bella città “invasa” pacificamente dai turisti che ieri sono arrivati a bordo della prima delle 35 crociere in programma fino ad ottobre 2023 a Chioggia. Sono molto felice di vedere tanti nuovi turisti ammirare la nostra città, li possiamo vedere accompagnati delle guide, muniti del loro cartellino con scritto Viking. Per noi è normale vivere circondati dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Chioggia, ma pensate a chi arriva dagli Stati Uniti o dal Canada.

“Ogni nostro angolo – prosegue Armelao – diventa un’attrazione senza confronti, restano incantati di fronte alle chiese, alla Torre dell’Orologio, a Riva Vena, al centro storico, al Refugium Peccatorum, per citare solo alcuni dei nostri luoghi. Questo è veramente importante e mi fa ben sperare perché questo vuol dire ripartire a livello turistico, per dare un aiuto in più all’economia locale dei nostri commercianti. Mi rende orgoglioso vedere che la nostra città, fino all’anno scorso ritenuta una meta di ripiego rispetto a Venezia, quest’anno sia diventata una destinazione a tutto tondo, inserita nei pacchetti della crocieristica di lusso di mezzo mondo. Questo conferma che colossi del settore come la Viking hanno visto in noi una proposta turistica di primo livello, e noi dobbiamo puntare ad una crescita nell’offerta che ci farà migliorare sempre di più. Io per primo ci ho creduto fin dalla nostra campagna elettorale. E poi, pensateci, una cosa che vi farà sorridere: tutti questi turisti non arrivano in auto e quindi non creano un eventuale “caos parcheggi”, sappiamo quanto questo sia un tema caldo della nostra città sul quale stiamo lavorando. E allora invito tutti i concittadini ad accogliere questi turisti nel migliore dei modi, con il calore che Chioggia sa esprimere e che da sempre ci contraddistingue, così da rendere indimenticabile la loro vacanza e rendere sempre più la nostra città una destinazione italiana da visitare”.

Written by: Redazione

Rate it

0%