Notizie Locali

Rovigo – Chioggia: Il Tar blocca l’affidamento a Trenitalia

today13 Marzo 2023 684

Background
share close

Brusca battuta d’arresto nel percorso che dvorebbe portare l’affidamento a Trenitalia della gestione delle tratte ferroviarie Verona-Rovigo, RovigoChioggia e Adria-Mestre-Venezia. Il TAR del Veneto ha infatti concesso la sospensiva della determina con cui la stazione appaltante, a gennaio, aveva aggiudicato il bando per la gestione del servizio a Trenitalia, dopo l’uscita di scena di Sistemi Territoriali.

Il ricorso è stato presetato da Arriva Italia Rail srl, unica azienda che, oltre a Trenitalia, aveva partecipato alla gara per la gestione del servizio sulle tre linee. La battaglia legale è iniziata dopo l’esito della gara ed ora un nuovo round è fissato per il 22 marzo, quando è in calendario l’esame della richiesta di accesso agli atti proposta proprio da Arriva e la camera di consiglio, mentre l’udienza pubblica è in programma il prossimo 14 giugno. È in questa data in cui dovrebbe uscire la sentenza definitiva sulla questione.

Nel frattempo Sistemi Territoriali continuerà a gestire il servizio di trasporto su tutte e tre le linee, sicuramente fino alla sentenza di giugno, e poi fino all’aggiudicazione definitiva del nuovo appalto.

Written by: Redazione

Rate it

0%