Notizie dal Veneto

Montanariello:“Rete navigazione interna: trovare copertura economica per dare impulso a salvaguardia e turismo dei corsi d’acqua”

today13 Marzo 2023 70

Background
share close

“Quello presentato da Infrastrutture Venete è un progetto ambizioso da circa 30 milioni che, se realizzato, può dare un grande impulso ai territori. Infatti, implementare la rete di navigazione interna, renderla efficiente, serve non solo alla tutela dei corsi d’acqua e delle sponde, ma anche per sviluppare il turismo fluviale e naturalistico in Veneto”.

A dirlo, il Consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello che spiega: “Ero presente oggi all’illustrazione tenutasi a palazzo Grandi Stazioni: ciò che preoccupa sono i cappi normativi che tolgono ossigeno alle attività che potrebbero ricevere linfa vitale da questa rete di navigazione interna. L’obiettivo comune deve essere ora quello di lavorare per trovare la copertura economica al progetto: saremo a disposizione, pronti a dare il nostro contributo per un confronto che non escluda i territori e le categorie”.

Written by: Redazione

Rate it

0%