Notizie dal Veneto

Meteo: Domani arriva la pioggia, ma non basterà per attenuare il problema siccità

today13 Marzo 2023 71 5

Background
share close

Si avvicina da ovest una saccatura che transiterà nella giornata di martedì determinando una rapida fase di tempo moderatamente perturbato, a tratti instabile. Sul Veneto sono previste delle precipitazioni, a partire dalle prime ore di martedì che interesseranno in particolare i settori centro-settentrionali.

Da mercoledì nuovo aumento della pressione per l’ingresso di un vasto promontorio anticiclonico da ovest, che manterrà tempo stabile almeno fino a venerdì. Tra mercoledì e giovedì si assisterà ad un calo termico, anche brusco nei valori minimi per l’avvezione di aria fredda da nord in quota.

Nella giornata di giovedì il tempo sarà sereno o poco nuvoloso per tratti nubi alte. Temperature minime in ulteriore calo, con valori anche in pianura localmente prossimi a zero o di poco inferiori, salvo sui settori costieri e limitrofi; valori massimi in calo in pianura, in ripresa sulle zone montane. In quota venti moderati/tesi nord-occidentali.

Venerdì il  tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato, salvo passaggi di sottili velature. Temperature minime senza notevoli variazioni in pianura, in aumento in montagna; massime in generale ripresa. Venti in quota in progressivo ingresso e rinforzo da sud-ovest

Written by: Redazione

Rate it

0%