Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
today25 Febbraio 2023 287 1 5
I grandi platani posizionati tra viale Padova e via Del Boschetto saranno presto tagliati per far posto alla nuova viabilità della zona.
Solo qualche giorno fa nella stessa zona qualcuno aveva pensato ti posizionare alcuni striscioni per chiedere un passo indietro sulla scelta di abbattere gli alberi. Sulla vicenda era intervenuta anche la consigliera di Obiettivo Chioggia Alessandra Penzo, che aveva presentato una mozione per chiedere la possibilità di spostare la rotonda.
Una voce che però – evidentemente – non è stata ascoltata tanto che proprio in queste ore è stata emessa l’ordinanza che limiterà il traffico nei giorni 28 febbraio e 1 marzo, dalle 8 alle 17 per permettere il taglio delle piante in totale sicurezza. Una scelta presa – come è riportato nell’ordinanza pubblicata nell’albo pretorio comunale – dopo il parere positivo del Servizio Ecologia-Ambiente.
“Insieme ad Energia Civica” afferma Alessandra Penzo “abbiamo deciso di fare una manifestazione lunedì 28 febbraio proprio a Sottomarina, sul marciapiede parcheggio est di Campo Marconi al fine di scongiurare l’abbattimento degli alberi e riaprire la discussione nelle sedi amministrative dello spostamento della rotonda, che posta più a Sud sarebbe decisamente più funzionale alla città, rispetto alla zona oggi individuata”.
“Mi meraviglio di chi sta montando la protesta, dov’era nel 2020 quando ha votato la delibera e oggi per cercare visibilità contesta il progetto?” ha affermato il sindaco di Chioggia Mauro Armelao riferendosi all’ex assessore ai lavori pubblici durante la giunta Ferro. “A breve – assicura Armelao – organizzeremo la presentazione di tutto l’ “ambito 2″, così tutti potranno rendersi conto di cosa verrà fatto in tema di verde e spazi pubblici”.
Written by: Redazione