Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
today17 Febbraio 2023 116 2
Si è da poco concluso l’intero intervento di rimozione del tetto in amianto dei Magazzini del Sale in centro storico a Chioggia.
L’importo dei lavori è stato di circa 148mila euro, di cui poco più di 64mila relativi ad oneri per la sicurezza. Secondo quanto riporta Il Gazzettino nel corso dei lavori di bonifica è emerso che i muri portanti dell’ala Nord sono pericolanti e tendono a cadere verso l’esterno. Per questo motivo sarebbero stati installati dei puntelli con tiranti in acciaio. Al momento rimane ancora tutto da scrivere il futuro della struttura, edificata nei primi anni del 1500.
Lo scorso 07 dicembre l’Agenzia del Demanio ha pubblicato un avviso “esplorativo” per l’individuazione di soggetti o operatori economici interessati a partecipare ad una eventuale procedura per la messa in vendita o per la concessione. Ad essere intenzionato sembrerebbe ora ci sia anche il Comune di Chioggia, che potrebbe destinare l’immobile al settore turistico – culturale, come conferma il Sindaco Armelao:”La nostra idea è quella di creare un luogo che possa essere utilizzato per fare mostre o magari adibirlo a sede di start-up. Certo è che il nostro intento è quello di dare alla cittadinanza una struttura che abbia una valenza turistica e culturale e non far cose che poi nessuno può utilizzare“.
Written by: Redazione