Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
today10 Febbraio 2023 111 1
Al riguardo dell’uscita dalla Giunta dei due ex assessori comunali di Chioggia, Elisabetta Griso e Pierluigi Serafini, la capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Consiglio regionale, Erika Baldin, ritiene sia «verosimile che il sindaco Armelao abbia subito “pressioni” politiche da due dei partiti della maggioranza. Ed è stato costretto a licenziare gli assessori (sconfessando le sue stesse scelte fiduciarie) per pacificare la Lega, che fino ad ora si ritiene quasi estromessa, quando invece esprime il sindaco e il presidente di SST».
Secondo la consigliera regionale, le parole utilizzate dal sindaco («Griso influisce negativamente», licenziamento «meramente finalizzato a salvaguardare l’immagine dell’ente e la serena prosecuzione del mandato») nel decreto di revoca «sono gravi, e chiamano in causa prima di tutto la sua stessa capacità di scelta delle persone. Il sindaco -aggiunge Baldin- dovrebbe rendere conto di queste dichiarazioni, esplicitandole e facendo conoscere alla città in cosa l’assessora influiva negativamente e quale sarebbe la lesione dell’immagine dell’ente».
Prosegue l’esponente del M5S: «La giunta è minata dai contrasti, nei temi e per il potere, all’ordine del giorno tra la Lega e Fratelli d’Italia: si veda anche l’andamento del bilancio. Il territorio merita di più e di meglio che non due nuovi assessori premiati solo perché militanti, ma provenienti da altre città e altre esperienze professionali, distanti dalle deleghe loro affidate. Davanti a questa autoreferenzialità -conclude Erika Baldin- le opposizioni sappiano coltivare il filo di un disegno comune e offrirsi fin d’ora quale alternativa credibile quando, presto o un po’ più tardi, si tornerà a votare».
Written by: Redazione