Notizie Locali

La giunta Armelao perde pezzi, dopo le dimissioni di Serafini cacciata l’assessore Griso

today9 Febbraio 2023 242 1

Background
share close

Dopo le dimissioni dell’assessore al bilancio Pier Luigi Serafini, il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha ritirato ieri le deleghe all’assessore ai Lavori pubblici Elisabetta Griso. Per Armelao la revoca del mandato alla Griso è motivata sarebbe da ritrovate nelle “mutate condizioni politiche amministrative in seno alla maggioranza” per le quali l’assessore Griso “non è più rappresentativo dal punto di vista politico, tanto da influire negativamente sul corretto ed efficace funzionamento dell’organo collegiale di cui è parte“.

Tra i nomi che circolano maggiormente in queste ore vi sarebbero quello di Luigi Nichetto al bilancio e Angelo Mancin ai lavori pubblici.

Non sono naturalmente tardati ad arrivare i commenti della minoranza. Per il consigliere DEM Jonatan Montanariello “il sindaco Armelao doveva ascoltarci prima, ha fatto perdere alla città un anno e mezzo scegliendo personalmente due persone che non conoscevano bene Chioggia amministrativamente e anche geograficamente”.

Sono curioso di capire come mai siamo arrivati a questo pugno di ferro” commenta il capogruppo del M5S Daniele Stecco, che afferma “togliere le deleghe a un assessore è un pesante atto di forza. Ho sempre ritenuto l’assessore Griso incapace a ricoprire il ruolo di assessore dal punto di vista politico e oggi il sindaco Armelao ha capito finalmente del suo errore nel nominarla. Come ho già detto, Chioggia ha bisogno di assessori full time, competenti e capaci di imporre un chiaro indirizzo politico

Written by: Redazione

Rate it

0%