Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
today9 Febbraio 2023 141 1 5
Il Carnevale di Venezia “Take Your Time For The Original Signs”, in scena dal 4 al 21 febbraio, vuole sorprendere anche i palati più esigenti con la seconda edizione del “Carnevale del gusto”, la manifestazione enogastronomica ideata da Fabio Busetto in collaborazione con Andrea Rizzo e Maria Botter, curata da Veneziaeventi e inserita ufficialmente nel palinsesto delle attività carnevalesche.
Dopo il grande successo dello scorso anno, gli osti del centro storico della città lagunare sono nuovamente chiamati a sprigionare la loro creatività e proporre piatti, cicchetti o cocktail liberamente ispirati al tema del Carnevale 2023, ovvero ai segni della natura e delle costellazioni, oltre a tutti quei simboli originali che contraddistinguono la festa veneziana.
Erbe, spezie e aromi della Serenissima si intrecciano allo Zodiaco e ai quattro elementi: ai Pesci ad esempio, che nell’astrologia sono collegati all’acqua, si affianca la noce moscata, dal sapore raffinato e utilizzata da secoli non solo per insaporire i cibi ma anche per le sue proprietà curative. I Gemelli invece, segno d’aria, prediligono la lavanda, mentre il Sagittario, il cui elemento è il fuoco, ha una forte attrazione per lo zenzero dell’Oriente. Segni e aromi, quindi, per creare un’esperienza edibile fatta di sensualità nel gusto e personalità nella proposta glamour enogastronomica.
In una Venezia trasformata in laboratorio creativo enogastronomico diventa gioco carnevalesco il reinventare e trasformare la tradizione, proponendo cicchetti ispirati allo Zodiaco, a una poesia di Jérémie Decalf, o ancora cocktails a base di prodotti locali e piatti insaporiti da erbe di laguna.
Scopo dell’iniziativa, aperta a tutti e completamente gratuita, è dare delle proposte enogastronomiche di qualità a tutti coloro che quest’anno decideranno di passare una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria nei campi e nelle piazze veneziane.
Written by: Redazione