Notizie Locali

Da sabato a Chioggia al via tre giorni di eventi per San Valentino

today9 Febbraio 2023 932 3 5

Background
share close

Chioggia è pronta a far innamorare residenti e visitatori che a partire da domani passeggeranno tra piazze, rive e calli con il programma di eventi dal titolo “Chioggia, per amori e per passioni”.

Tre giornate – l’11,12 e 14 febbraio – dedicate all’amore e alla passione saranno l’occasione anche per ripercorrere i luoghi che hanno fatto da set alla recentissima serie Netflix “Odio il Natale”. Sarà come come essere nel film, vivendo luoghi pieni di storia e dai colori unici. La bellezza della città sarà esaltata da frammenti artistici che renderanno ancora più emozionale l’incontro con questi luoghi fascinosi. E allora spazio alle passioni: ballo, musica, cabaret, mostra fotografica, reading letterari, visite guidate, e una imperdibile foto ricordo nel giardino degli innamorati, che sarà creato nella zona caratteristica del “Sagraeto”, a ridosso della porta cittadina.

La bellissima Casa Goldoni, nel cuore del centro storico, ospiterà un salotto romantico diffuso.
Girando tra le stanze e il cortile della casa che ha visto soggiornare il padre della commedia moderna e, si dice, innamorarsi platonicamente di una giovane educanda, potrete vivere un’esperienza olfattiva unica curata dal brand Danhera: ogni angolo del palazzo sarà profumato con delle essenze pensate appositamente per gli innamorati. Al piano superiore tante aziende del mondo Wedding ed eventi speciali.

Già sold out nel giro di pochi minuti l’esperienza “Walking Chioggia”, l’opportunità di conoscere meglio la storia della città e vedere tutte le location dove è stata girata la prima stagione di “Odio il Natale” insieme ad Alessia Boscolo Nata, profonda conoscitrice della storia e degli aspetti più curiosi di questi luoghi.

Da segnalare, tra gli spettacoli più attesi, le Fontane in concerto il sabato pomeriggio; la comicità di Marta e Gianluca, protagonisti anche nell’ultima edizione di Zelig; il musical Grease coreografato dall’artista locale Gianluca Frezzato, già ballerino professionista con molte star del pop internazionale, che ha rivisitato il celebre film catapultando la storia nella magica Riva Vena. Chioggia per amori e per passioni, il momento migliore per innamorarsi della città.

Clicca qui per conoscere il calendario completo con tutti gli eventi in programma.

Written by: Redazione

Rate it

0%