Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Le ultime sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 16 dicembre 2024
La voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 09 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Union Clodiense - Padova, Armelao:"Peccato per la partita, ma tutto ha funzionato per il meglio" Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Il Carnevale di Venezia 2025 sarà ispirato a Casanova: Ne parliamo con il sindaco Luigi Brugnaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 02 dicembre 2024 Radio Clodia
Vittoria importante per la formazione di coach Roberto Checchin, che porta a casa tre punti preziosi da Trieste e si candida, di fatto, campione d’inverno e ha accesso alla Coppa Italia. Un trionfo pienamente meritato alla luce di una lunga trasferta. Sono scese in campo a inizio partita Toniolo e Fenice come bande, Fassina e Menon centrali, Engaldini al palleggio, Franzoso libero, oltre a Dotta come opposto.
Il primo set l’arte con la VLC Slimar che inizia spingendo con Dotta e Fenice, entrambe protagoniste di pinto pesanti in battuta e anche in attacco arrivando a 9-13. Prosegue l’azione offensiva della squadra di Chioggia con Engaldini che passa da Dotta a Fenice, per poi passare in centro con Fassina e arriva il 12-22. Il set si chiude con l’attacco in primo tempo di Fassina che porta il parziale sullo 0-1. Il secondo set riparte con le locali che si vogliono rifare e, grazie agli errori in difesa delle nerofucsia, si portano sul 9-5. Le locali dilagano fino al 16-9, con Dotta e, ancora Fenice che riportano in carreggiata la formazione veneziana sul 16-12. Cambio Nonato per Engaldini e Sambin per Dotta.
Riprendono a correre le atlete locali arrivando a 19-13 e con la formazione chioggiotta che fatica a ritrovare il ritmo gara del primo set. Nonostante la forza di volontà delle nerofucsia la formazione triestina rimane davanti e chiude il set 25-18 grazie al fallo in palleggio di Fassina. Terzo set che riparte come si era concluso il secondo, con la formazione di casa avanti per 3-0. Qualche attacco di Dotta e Fenice sembra far cambiare aria, ma le triestine non mollano e, complici i tanti errori nerofucsia, si portano sul 9-5. Ace di Fenice ed è 10-10. Due muri e un errore in ricezione portano il risultato sul 13-10. Di nuovo punteggio in parità sul 15-15 grazie a due attacchi vincenti di Toniolo. 15-16 e time out triestino.
Una Fenice incontenibile sia da posto due, che da posto quattro porta la VLC Slimar sul 18-22. Subito dopo attacco vincente di Toniolo per il 18-23. Sembra suola via del recupero il Volley Trieste ma, dopo l’errore in attacco di Dotta, arriva l’attacco vincente di Toniolo per il 21-24. Set che si chiude con l’errore in attacco delle avversarie per il 21-25. Il quarto set riparte ancora con la formazione di casa che cerca di imporsi, ma le nerofucsia non ci stanno e rimangono sul 4-4. Poco dopo stessa situazione sul 6-6 con Dotta decisiva. Situazione di continua parità sul 10-10 con ace avversario che porta il Volley Trieste sul 11-10. Ritornano gli errori del secondo set che portano il risultato sul 14-11. Trieste dilaga grazie agli sbagli della formazione nerofucsia e il parziale è di 18-14. Due attacchi vincenti e un ace di Menon portano il risultato sul 20-17. Accorciano le chioggiotte sul 21-19. Fassina in primo tempo per il 23-20. Da 24-22 a 24-24 con Fassina in battuta, che sbaglia subito dopo. Pareggio con errore in battuta delle avversarie per il 25-25. Ace Dotta 25-26. Errore subito dopo sia di Dotta che delle triestine e 26-27. Primo tempo vincente di Meno per il definitivo 26-28 e 1-3.
Written by: Redazione