Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Il Capogruppo del M5S di Chioggia Daniele Stecco ha presentato un interrogazione al Sindaco Armelao, chiedendo di provvedere a far rimuovere quei rifiuti ingombranti che giacciono da mesi nell’androne del Comune.
“Ho voluto presentare questa interrogazione, perché trovo incoerente che l’amministrazione da un lato pretenda giustamente dai cittadini, un maggior rispetto della nostra città e poi la Giunta sia la prima a non rispettare la propria volontà”.
Da tempo nell’androne del Municipio, sono accatastate sedie rotte (con tanto di cartello da buttare), una vecchia stampante e rifiuti di ogni genere, creando un contesto di degrado vergognoso, visto che è il principale ingresso del palazzo, dove ogni giorno ci passano cittadini, visitatori, dipendenti del Comune, ma soprattutto il Sindaco e la sua Giunta.
“Se prima c’erano dei lavori in corso e davano meno nell’occhio” afferma Stecco “adesso che sono ultimati non è plausibile che questi rifiuti non siano ancora stati buttati. Sicuramente non è un bel biglietto da visita ed è la dimostrazione dell’incoerenza che questa amministrazione ha nel fare le cose. Si veda ad esempio l’ordinanza contro i botti di Capodanno e poi il Comune organizza i fuochi d’artificio in spiaggia, come se gli amici pelosetti non sentissero i botti, per non parlare della chiusura dei locali in piazzale europa dopo le 24, mentre il Comune organizza la festa di capodanno fino alle 2 di notte. Nulla di contrario ma occorre una coerenza”.
“Tornando alla questione del decoro della cosa pubblica” prosegue Stecco “se da un lato giustamente si predica la tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti, di volere una città più pulita in ordine e si raccomanda ai cittadini di fare maggiore attenzione, poi però l’amministrazione agisce al contrario, lasciando in degrado proprio l’ingresso del Palazzo Comunale.
Per il consigliere di opposizione l”‘amministrazione dovrebbe dare il buon esempio, ma così facendo dimostra disattenzione e mancata cura del bene pubblico. Prima di Natale ho chiesto ad una consigliera di Maggioranza di fare qualcosa, visto che questi rifiuti giacevano da diversi mesi e qualche giorno dopo è stato messo solamente più in ordine i vari oggetti buttati alla rinfusa spingendoli in fondo alla parete per dare meno nell’occhio, ma purtroppo sono ancora li”.
Se il Sindaco tra la gente che passa tutti i giorni nell’androne del Comune non si è accorto di questa piccola discarica che deturpa la bellezza del palazzo, allora con questa interrogazione si è voluto chiedere di far provvedere tempestivamente alla rimozione di tali rifiuti e di evitare di abbandonare i rifiuti degli uffici all’ingresso del Comune in quanto è indecoroso.
Written by: Redazione