Dalla città metropolitana

Bilancio Metropolitano, il PD incalza. Montanariello:”Armelao ininfluente”

today10 Gennaio 2023 105

Background
share close

Sono iniziate ieri le discussioni del bilancio della città Metropolitana e secondo gli esponenti del Partito Democratico già da subito si vede come Chioggia non abbia ha avuto le risposte che attendeva, tanto meno Armelao le ha rivendicate nonostante il momento di importanti disponibilità economica dell’Ente. 

Incalzano il consigliere regionale Montanariello e quello metropolitano Molena:“Ieri durante la conferenza dei sindaci per l’approvazione del bilancio Metropolitano, il Sindaco di Chioggia si è definito in linea e soddisfatto, peccato che non vi è nulla sul completamento del terzo stralcio della SP 9, conosciuta come l’Arzarone, tantomeno ha accennato dei problemi delle aree verdi dove giocano i bambini di Borgo San Giovanni, tutte cose in capo alla Città Metropolitana.Per fortuna la filiera politica doveva essere un valore, invece l’Arzarone vede i primi due stralci fatti dalla regione, che ora dite chiedete alla provincia e che il Sindaco non rivendica nel bilancio Metropolitano“.

Continuano i Dem:”Forse essere dello stesso colore genera il non disturbare politicamente l’amico per disciplina di partito, è tutto nelle loro mani ed ora che governano la propaganda fatta diventa un sano zitti ed allineati. Ci saremmo aspettati visto il dibattito cittadino, una presa di posizione della destra e di Armelao.

Conclude Montanariello:”Ringraziamo il consigliere Dem Stefano Molena, sempre attento ai temi del territorio, che ha presentato una mozione per il completamento dell’Arzarone e per la sistemazione del parco e delle aree verdi di Borgo San Giovanni, che ha permesso di evidenziare i problemi nelle sedi opportune.

Molena:”Il territorio non può essere slegato dalla Città Metropolitana ed il centralismo di Brugnaro, Sindaco Metropolitano oltre che di Venezia non aiuta. Ho udito Armelao dire che era in linea con il bilancio, spero per i chioggiotti che parlasse per sé stesso, perché senza PD di Arzarone ed aree verdi e parco di Borgo San Giovanni non si sarebbe parlato. Ci batteremo sul tema con le nostre mozioni e con il lavoro di squadra continuo con i consiglieri democratici di Chioggia visto che la filiera di destra è palesemente fallita.

Written by: Redazione

Rate it

0%