Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
today10 Gennaio 2023 157 1
Da qualche tempo uno degli argomenti più caldi nel dibattito cittadino sembra essere quello relativo all’emergenza abitativa, che contrariamente a quanto si possa pensare non riguarda solo persone o nuclei famigliari in difficoltà economiche.
Sempre più spesso affittare un’abitazione a Chioggia e Sottomarina, pur avendo le disponibilità economiche, sembra essere una vera e propria impresa. Molti locatori preferiscono infatti – a causa dei maggiori introiti – adibire il proprio immobile a uso turistico.
“Siamo al corrente della situazione – ha dichiarato a ChioggiaInDiretta l’assessore ai servizi sociali Sandro Marangon – ed è un problema che non affligge solo il nostro territorio, ma anche quelli di Jesolo e Caorle. Intervenire però in un settore così complesso richiede tempo e, qualsiasi intervento noi andremo a fare, sicuramente non vedremo i frutti prima di almeno due o tre anni”.
Da parte sua il Comune sta cercando di sistemare più abitazioni possibili da mettere a disposizione della cittadinanza. “Ci sono centinaia di persone che sono in lista per un’abitazione – continua Marangon – e dare risposte è davvero complicato in questo particolare momento storico. Di certo l’amministrazione comunale farà tutto il possibile per venire incontro alle esigenze delle famiglie più in difficoltà. Alcune situazioni limite, dove c’era anche la presenza di minori, grazie anche all’intervento dei nostri assistenti sociali, siamo anche riusciti a sistemarle”.
Il delicato tema sarà al centro del dibatto della commissione consigliare convocata per giovedì 12 gennaio alle 16.30.
Written by: Redazione