Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Il tema della sicurezza sulla Statale 309 continua a tenere banco nei temi di attualità cittadina e a riguardo il consiglio comunale non fa di certo eccezione.
Nel corso dell’ultima seduta la consigliera di Obbiettivo Chioggia Alessandra Penzo ha presentato un ordine del giorno – in seguito bocciato dalla maggioranza – che impegnava la giunta in alcuni obiettivi da raggiungere come l’installazione, nel tracciato della statale, di pannelli di informazione del traffico, l’utilizzo di incentivi per il pedaggio per portare i mezzi pesanti ad utilizzare l’autostrada anzichè la Romea, continuare a proporre la realizzazione della variante a ovest di Sant’Anna.
Ad intervenire è stato anche il consigliere del Pd Jonatan Montanariello che ha ricordato quando durante la campagna elettorale “Salvini è venuto in città e ha detto che era vergognoso che ci volesse così tanto per raggiungere Chioggia. Ora chi meglio di Salvini, che è Ministro alle Infrastrutture, può intervenire? A lui gli onori se interverrà sulla Romea, a lui le critiche se non lo farà“.
“Con Anas i contatti sono costanti anche per i lavori che devono essere fatti nei prossimi mesi nel tracciato” ha affermato il sindaco Armelao, annunciando che “recentemente è stata fatta anche una riunione con Regione e Provincia per il raddoppio dell’Arzeron“. Sul coinvolgimento del Ministro delle Infrastruttre Armelao ha spiegato:”Salvini è in carica da poco e sa benissimo che deve aiutarci per la Romea e per la crocieristica“.
Relativamente al tema della statale Armelao ha confermato di avere rispolverato dai cassetti l’ipotesi di realizzazione della Romea Commerciale, ma anche di voler studiare una soluzione, assieme agli altri sindaci dei comuni limitrofi, che da Santa Margherita possa bypassare l’attuale tracciato evitando così il passaggio per Conche, Valli di Chioggia, Sant’Anna e Cavanella.
Written by: Redazione