Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
today29 Dicembre 2022 132 1 4
Nel corso delle ordinarie attività di controllo presso gli esercizi commerciali presenti nel territorio di giurisdizione della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Chioggia, il personale militare dipendente ha sottoposto a sequestro oltre 4,5 tonnellate tra fasolari (callista chione) e vongole lupino (chamelea gallina).
L’attività di monitoraggio e controllo è iniziata qualche giorno fa, nel corso dell’operazione complessa denominata “Senza Traccia” svolta su tutto il territorio nazionale, ma si è concretizzata soltanto ieri, dopo la necessaria raccolta di informazioni che ha consentito l’accertamento mirato.
Gli oltre 300 sacchi di vongole e fasolari si trovavano all’interno di una cella frigo di un deposito sito nel Comune di Porto Viro pronti per essere immessi sul mercato, ma le verifiche effettuate dal personale hanno evidenziato il mancato rispetto delle norme in materia di tracciabilità.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Il prodotto è stato quindi sottoposto a sequestro e contestualmente elevata una sanzione amministrativa pari ad € 1.500,00.
Successivamente il veterinario della ULSS 5 Polesana di Rovigo intervenuto sul posto, ha dichiarato il prodotto ancora vivo e vitale e pertanto questa mattina è stato rigettato in mare con l’ausilio delle unità navali della Guardia Costiera di Chioggia.
Written by: Redazione
today27 Novembre 2024 81 2