Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Natale di disagi per il settore navigazione di ACTV, vittima di una incedibile sequenza di guasti a bordo dei propri mezzi proprio a cavallo del Natale. Il 25 dicembre infatti ben tre dei cinque totali ferry boat hanno riportato avarie tecniche che hanno obbligato i mezzi ad andare in cantiere per l’intervento dei tecnici.
A riportare danni sono stati il “Lido di Venezia”, poi la “Metamauco”, la “Pellestrina” ed infine la “San Marco”.
L’azienda è intervenuta per assicurare comunque il servizio: la linea 17 Tronchetto-Lido è stata erogata con la “Marco Polo” e poi con la “San Marco”, quindi la “Lido” è stata inserita per due corse aggiuntive attorno all’ora di pranzo. In questo modo, come chiarito da Actv, è stato garantito il trasporto di tutte le vetture prenotate e il deflusso dall’isola. La linea 11 (Lido S.M.E. – Chioggia), invece, a partire dalle ore 18.30 è stata erogata con motobattello foraneo, trasportando passeggeri, cicli e motocicli, ma non automobili e bus.
Dopodiché, durante la notte tra Natale e Santo Stefano i tecnici hanno lavorato al ripristino delle condizioni di utilizzo dei ferry e dalle ore 9.30 del 26 dicembre la linea 11 è stata ripristinata con nave traghetto, riattivando il ferry “San Marco”. Solo dodici ore dopo però un nuovo problema tecnico alla nave traghetto San Marco ha obbligato l’Azienda a tornare ad erogare il servizio di linea 11 con battello foraneo consentendo il trasporto di soli passeggeri, cicli e motocicli.
ACTV, da parte sua, ha diramato una nota con la quale ringrazia gli operai della manutenzione operativa e pronto intervento, i funzionari della centrale operativa navigazione e del cantiere, nonché i direttori mobilità lagunare e manutenzione navale “per lo sforzo profuso con l’obiettivo di garantire, pur nelle condizioni di contesto emergenziali, il funzionamento del servizio“.
Written by: Redazione