Notizie Locali

Festa in piazza, spettacolo pirotecnico e gran concerto: Ecco il Capodanno a Chioggia e Sottomarina

today26 Dicembre 2022 3591 5 5

Background
share close

La festa per il veglione di San Silvestro in piazzale Italia a Sottomarina, il successivo spettacolo pirotecnico ed il gran concerto di capodanno presso l’auditorium San Nicolò. Sono questi gli eventi clou per chi ha scelto di salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023 a Chioggia e Sottomarina.

Il lungo weekend si aprirà il 30 dicembre all’Auditorium San Nicolò alle 21.00 I neri per caso si esibiranno in un concerto dal titolo Natale per caso. L’evento è organizzato da Arteven grazie al bando del comune di Venezia Palcoscenici metropolitani, eventi per le Feste.

Sabato 31 dicembre l’animazione sarà a cura di Wonder Company 2K23. In Piazza Italia a Sottomarina ci saranno gli speaker e i Dj di Radio Company e Radio 80, musica dal vivo, effetti speciali, count down, spara coriandoli e spettacolo laser, a partire dalle ore 22.00 fino alle ore 02.00. Sul palco Ale de Biasi & Viviana con la musica live dei Red Moon.

Alle ore 24.00 grandioso spettacolo pirotecnico dalla spiaggia di Sottomarina, all’altezza dello stabilimento Astoria. Il centro di Sottomarina sarà pedonalizzato dalle ore 21:30 ed il lungomare non verrà chiuso.

Domenica 1 gennaio 2023 alle ore 18:00 l’auditorium San Nicolò di Chioggia ospiterà il Gran Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica “G. Zarlino”   insieme al Coro Lirico Patavino “G.Verdi” diretti dal maestro Pietro Perini. L’evento, che si svolge da ben più di 10 anni, propone un programma lirico sinfonico con la partecipazione di solisti di fama internazionale. Il programma prevede arie d’opera e brani famosi dai più celebri capolavori di Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini.

Inoltre la pista di pattinaggio allestita in Piazza Duomo sarà attiva fino al 22 gennaio 2023. Sarà possibile fruirne tutti i giorni feriali dalle ore 15.00 alle 20.00, sabato e domenica e giorni festivi dalle ore 15.00 alle ore 22.00. Altro “must” delle nostre feste è il villaggio di Babbo Natale, fino all’8 gennaio 2023 davanti al Municipio. L’allestimento è quello della tradizionale scenografia della casa di Babbo Natale, oltre a 6 casette natalizie che ospiteranno aziende enogastronomiche e di prodotti artigianali natalizi.
Anche i più piccoli avranno uno spazio dedicato a loro, con il mini luna park a tema natalizio da domenica 4 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023 presso il Boulevard di p.zza Italia a Sottomarina (dietro statua del marinaio) con alcune giostrine per bambini piccoli e scenografie a tema natalizio.

I più piccini troveranno un luogo per divertirsi anche presso il Park Cannoni a Sottomarina, dove verrà allestito un mini luna park a tema natalizio da giovedì 8 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023.

Written by: Redazione

Rate it

0%