Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Visita, stamattina, del Sindaco di Chioggia Mauro Armelao all’Istituto Comprensivo 4 di cui fanno parte 3 plessi: Don Milani, Mario Merlin e Nicolò De’ Conti. Un istituto corposo quello visitato dal primo cittadino che conta in tutto oltre 700 studenti, dall’infanzia alle medie.
E c’era molta attesa nelle scuole stamattina per l’arrivo del Sindaco. Accolto dalle insegnati e dal personale ATA e guidato sapientemente dalla dirigente Simonetta Boscolo Nale, il Sindaco Armelao ha risposto alle interessanti domande dei ragazzi che hanno voluto saperne di più sulle crociere, uno dei progetti che stanno più a cuore a questa Amministrazione, assieme, tra gli altri, a quelli sul verde pubblico e sulla realizzazione di spazi riservati allo sport, anche questi ultimi, temi oggetto delle domande degli studenti.
“La sistemazione dei parchi pubblici – ha sottolineato Mauro Armelao incontrando i bambini della Don Milani – è tra le nostre priorità tanto che abbiamo già destinato oltre 5 milioni di euro da spendere solo su questo ambito. Ad esempio, il parco di viale Umbria sarà uno dei primi a vedere gli interventi di miglioramento, seguiranno altri parchi bisognosi di migliorie, anche nelle frazioni. Anche sui luoghi dello sport abbiamo dei progetti, come la pista di atletica o, in un futuro prossimo, il Palazzetto che potrà ospitare anche delle competizioni”.
Tante le risposte del Sindaco sugli interventi portati a termine in città e sui quali i ragazzi hanno dimostrato grande interesse e competenza: il teatro, “che, ha detto il Sindaco, sarà pronto tra un paio d’anni circa”, viale Mediterraneo per il quale sono in programma i lavori di messa in sicurezza dei passaggi pedonali, la realizzazione di un parco acquatico, si ipotizza a Isola Verde, per il quale ci sono già dei contatti con dei privati.
Apprezzata la realizzazione di un orto alla scuola Mario Merlin, oggi un ottimo laboratorio all’aperto per gli studenti. Qui il Sindaco ha seguito la presentazione di alcuni progetti realizzati degli studenti di quinta nell’ambito del percorso scolastico “Cittadinanza attiva”: aule laboratorio, un acquario, dei murales. un campo da basket, un rifugio per animali e molti altri, a testimonianza di quanto i nostri ragazzi, con l’aiuto dei loro insegnanti, siano già cittadini consapevoli.
I ragazzi delle medie della Nicolò De’ Conti hanno ascoltato il sindaco con attenzione e chiesto un’aula del plesso da utilizzare come luogo per ritrovarsi alle fine delle lezioni, un momento di aggregazione che a questa età è fondamentale. In programma il collegamento della pita ciclabile dal parco Clodì fino al Mc Donald, chiesto anche stamattina dai ragazzi, per il quale è già pronto il finanziamento da 170.000 euro.
Infine il Sindaco ha voluto lasciare a ragazzi alcuni suggerimenti, da papà, oltre che da primo cittadino:”Usate le bici elettriche consapevolmente – ha detto il primo cittadino – accendete sempre la lucetta di sera altrimenti è molto pericoloso. E abbiate sempre cura della nostra bella città, preservatela dai vandalismi, che sono una voce di spesa “pesante” del nostro bilancio. Il Comune spende 15.000 euro al mese, 180.000 l’anno, per aggiustare dove la gente rompe. Pensate a quante cose si potrebbero fare con quei soldi: piste ciclabili, lavori nei plessi scolatici e molto altro”.
Written by: Redazione