Dalla città metropolitana

Torna per il 2023 il Concorso Fotografico “il Veneto Cura”

today3 Dicembre 2022 212 5

Background
share close

A grande richiesta torna per il 2023 il Concorso Fotografico “il Veneto Cura” una foto al mese. La prima edizione ha riscontrato un grande successo grazie alla partecipazione attiva della cittadinanza che ha voluto cogliere l’invito della Direzione dei Servizi Socio Sanitari ULSS 3 e contribuire con degli scatti, ad avvicinare i luoghi della salute, alla vita di tutti i giorni.

L’iniziativa che si colloca all’interno delle azioni di promozione sociale e culturale in capo alla Direzione dei Servizi Socio Sanitari dell’Azienda ULSS 3 Serenissima ha lo scopo ribadisce il Direttore dr. Massimo Zuin, di diffondere un nuovo paradigma culturale a cittadini, famiglie e giovani del territorio metropolitano, ponendo al centro la persona e “Le idee” come motore del futuro, alla base di una nuova e innovativa prospettiva per l’essere umano.

I luoghi della salute, infatti, hanno nel corso dei secoli conquistato uno spazio importante nella memoria collettiva, ponendosi come punto di riferimento per lo sviluppo strutturale della città e segno simbolico della storia dell’assistenza della società. Testimonianze di un contesto e di un’epoca, ritenute collettivamente utili e produttori di identità.

Per consultare la sezione dedicata al concorso sul sito aziendale cliccare qui. La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è a titolo gratuito.

Le fotografie devono essere inviate entro il 15 dicembre 2022: per aderire all’iniziativa ed inviare le fotografie, che devono essere ad alta risoluzione, si può accedere alla piattaforma del concorso dall’indirizzo https://unafotoalmese.aulss3.veneto.it/.

Le 12 fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte nelle hall degli Ospedali, presso le sedi dei Distretti Socio-Sanitari, sul sito aziendale e sui social media dell’Azienda ULSS 3 Serenissima.

Written by: Redazione

Rate it

0%