Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Domenica 4 dicembre l’auditorium San Nicolò a Chioggia ospiterà il Concerto di Natale. Ad esibirsi sul palco l’orchestra d’Archi “G. Zarlino” diretta dal maestro Pietro Perini insieme a maestro Roberto Valeriani, oboe solista.
Roberto Valeriani primo oboe del Teatro Comunale di Bologna per oltre vent’anni che suonerà il famoso concerto di Benedetto Marcello per oboe e orchestra, l’Adagio di questo concerto è stato usato anche per il film Anonimo Veneziano di Cipriani.
L’Orchestra Zarlino di Chioggia nasce nel 1997 come orchestra del Festival “Musica in Laguna” di Chioggia collaborando con maestri di fama internazionale, docenti dei Corsi Musicali Internazionali Estivi: K. Bogino, S. Bogino, W. Ogarkov, M. Marin, R. Mussakhadjayeva, D. Bogdanovich, M. Kugel, R. Valeriani, N. Bulfone, L. Lucchetta, L. Serra. Nell’Estate 1998 ha inaugurato il XVI Festival Internazionale delle Orchestre di Avellino accompagnando il famoso pianista Marco Fumo. Nell’autunno 2000 ha collaborato con i Teatri Comunali di Adria e Lonigo per la produzione di “Cavalleria Rusticana” di Mascagni e “Pagliacci” di Leoncavallo.
Nel marzo 2002 ha inaugurato il nuovo teatro di Tricesimo (UD) Luigi Garzoni con il violinista Enrico Casazza, nel Settembre 2005 ha inaugurato la Stagione Concertistica di Campagnano di Roma e nell’Aprile 2006 ha inaugurato la Stagione da Camera di Bergamo assieme al violinista Dejan Bogdanovich e ai pianisti Konstantin e Victor Bogino.
In tutti questi anni, nel corso delle Stagioni Concertistiche, ha accompagnato, sotto la guida del suo direttore principale, M° Pietro Perini, numerosi artisti di fama internazionale.
Dalla sua nascita collabora attivamente alla realizzazione della Stagione Concertistica “Città di Chioggia”e del Forum Pianistico “Città di Chioggia”, sia nella formazione di soli archi, sia nella formazione completa come orchestra sinfonica.
Suoni d’Acqua, festival di musica diffuso dei territori d’acqua che per questa prima stagione autunno- inverno vede coinvolte le città di Adria, Cavarzere, Chioggia e Noale.
Written by: Redazione
chioggia concerto natale suoni d'acqua