Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Erano da poco passate le 12 di domenica scorsa, 20 novembre, quando è arrivata una richiesta d’aiuto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Chioggia da parte di una signora, in grave difficoltà, che chiedeva aiuto.
La pattuglia del Radiomobile di Chioggia, subito giunta a casa dell’anziana, l’ha trovata ad accoglierli in lacrime: ella ha spiegato loro che, a causa del suo stato di salute e delle difficoltà economiche di cui sta soffrendo, aggravate dal doversi prendere cura di un nipote invalido – ormai adulto –, non riusciva più a far fronte ai quotidiani bisogni, primo fra tutti far la spesa e procurarsi gli alimenti.
La signora ed il nipote, infatti, entrambi in lacrime poiché rimasti senza cibo, erano affamati e non sapevano a chi chiedere aiuto.
I militari, compresa l’urgente necessità, confermata dalla dispensa ed il frigorifero completamente vuoti, hanno immediatamente procurato svariati pasti caldi, per il pranzo e la cena, prendendoli dalla mensa della locale Compagnia e decidendo, con i colleghi di servizio a cui erano dedicati, di dedicarli in favore dell’anziana ed il nipote.
Alla consegna delle varie porzioni di primi e secondi, preventivamente riscaldati, entrambi – commossi – hanno ringraziato i militari per l’aiuto ricevuto.
Successivamente sono stati informati i Servizi Sociali del Comune di Chioggia dell’accaduto, per poter dare supporto alla famiglia nel futuro.
Written by: Redazione
Musica
close