Notizie Sportive

Altri tre punti d’oro per la VLC Slimar, che la portano in cima alla classifica

today20 Novembre 2022 147 5

Background
share close
Convincente vittoria in trasferta per la squadra guidata da coach Roberto Checchin, che strappa tre punti alla CBMS Thermal Abano Volley, diretta pretendente per un posto ai playoff di fine stagione. Una 3-0 perentorio e tre punti importantissimi per la classifica della formazione nerofucsia.


Primo parziale molto combattuto, con le squadre che si affrontano senza esclusione di colpi ma con le difese che mantengono il punteggio sempre in sostanziale parità. Sul finale del set strappo del Volley Lions Clodia Slimar che chiude il set con due potenti attacchi di Toniolo e Dotta 24-26.


Nella seconda frazione il Thermal Abano Volley soffre di più la regolarità in difesa del Lions Clodia che, grazie a tre muri vincenti, chiude il set con un meritato 21-25.

Nel terzo set coach Checchin alterna in campo Sambin per Fenice e grazie ad un generale calo fisico delle avversarie e ai recuperi del nostro libero Franzoso, la compagine lagunare allunga sul 13-22 per chiudere agevolmente le ostilità sul 19-25 e conquistare tre punti che valgono la vetta della classifica a quota 16 punti con grande soddisfazione di tutto l’ambiente neorfucsia.

“Siamo contente per la vittoria, ma oggi abbiamo sofferto in attacco, soprattutto con i centrali, grazie anche alla strenua difesa delle avversarie, a tratti veramente molto abili a reggere i nostri attacchi”. Queste le prime dichiarazioni a caldo delle nostre ragazze, raggianti per la vittoria e già proiettate alla prossima sfida casalinga con la temibile Villadies, squadra ostica che punta senza nascondersi ad un posto in prima fila per i playoff come nella passata stagione.

Written by: Redazione

Rate it

0%