Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sala del Consiglio in Municipio occupata stamattina da ospiti d’eccezione: gli alunni delle classi quinta A e C della Scuola Primaria Don Lorenzo Milani di Sottomarina. Attenti, disciplinati e per nulla intimoriti dal luogo istituzionale, i ragazzi hanno preso posto tra i banchi del Consiglio, ascoltando con attenzione l’intervento del vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola che li ha accolti.
Numerose e profonde le domande che gli alunni hanno rivolto al rappresentante della Giunta: dalla richiesta di interventi sui parchi pubblici o quelli per la loro scuola fino al significato del ruolo di amministratore.
“Quando si guarda dal di fuori – ha spiegato il vicesindaco – sembra che il lavoro di un Assessore o del Sindaco sia facile. In realtà decidere è sempre difficile, si accontenta una parte e se ne scontenta un’altra. Bisogna poi fare i conti con il denaro che si ha a disposizione. L’importante è porsi degli obiettivi per la collettività. Ma anche voi bambini potete fare qualcosa di concreto per la vostra città: non gettare le carte a terra e raccogliere gli escrementi del vostro cagnolino quando lo portate a spasso sono dei gesti concreti che testimoniano la cura per la cosa pubblica. Amate la vostra città perché Chioggia non è fatta di soli edifici ma bensì di persone, Chioggia siete voi. L’impegno non deve essere solo di alcuni ma di tutti”.
A completare la mattinata dei ragazzi, l’intervento di Giorgio Aldrighetti, esperto di araldica, dipendente comunale per svariati anni e profondo conoscitore di Chioggia. La visita al Comune rientra nelle attività di educazione civica messe in atto dalle docenti delle due classi quinte che oggi hanno accompagnato gli alunni: Isabella Tiozzo Pezzoli, Sandra Vianello, Marzia Bellemo, Marianna Tiozzo.
Written by: Redazione
Musica
close