Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Chiara Linguanotto di Funima international ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
Dalle 20 di venerdì 18 novembre alle 6.45 di lunedì 21 il tratto di SR11 che collega al Ponte della Libertà sarà chiuso, in entrambe le direzioni di marcia, per consentire la prosecuzione del cantiere della riqualificazione della Stazione di Venezia – Porto Marghera. La circolazione stradale sarà deviata dal centro di Mestre verso via Forte Marghera per il ricongiungimento con il cavalcavia di San Giuliano.
Lo comunica Rete Ferroviaria Italiana S.p.a., ricordando che l’intervento rientra nell’ambito del “Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia” con il quale la Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite la Città Metropolitana di Venezia, ha finanziato a RFI S.p.A. il progetto relativo alla prima fase della riqualificazione della fermata di Venezia Porto Marghera.
È previsto un nuovo sottopasso affiancato all’esistente, lato Mestre, che oltre alla funzione di accesso e collegamento dei marciapiedi di stazione, avrà anche le caratteristiche di collegamento pedonale e ciclabile tra la zona di Mestre, posta a Nord della linea ferroviaria (via Paganello), e quella di Marghera, posta a Sud (polo polifunzionale VEGA). In questo arco temporale, sottolinea RFI, saranno realizzate le opere provvisionali per il sostegno degli scavi, gli scavi stessi, la preparazione del piano di appoggio, la posa in opera degli scatolari prefabbricati in calcestruzzo armato, il collegamento strutturale fra tutti gli scatolari, i rinfianchi ed il ripristino del piano stradale.
I lavori nell’area sono iniziati ad aprile 2021 e negli scorsi fine settimana sono state ultimate, senza creare significativi problemi alla circolazione, le opere strutturali relative al nuovo sottopasso sotto il sedime ferroviario. Le fasi di cantiere programmate per il prossimo weekend prevedono la realizzazione della nuova uscita lato sud e del sottopasso sotto il sedime della SR11 (via della Libertà), unica via di collegamento stradale tra Mestre e Venezia.
Nel corso delle lavorazioni, verrà limitato anche l’utilizzo dell’attuale sottopasso ciclopedonale.
Quest’ultima attività, particolarmente complessa ed impattante per il traffico veicolare, ha richiesto un importante coordinamento tra gli Enti interessati (Comune di Venezia e Veneto Strade), anche per la contemporanea presenza del cantiere “Macroisola” di competenza dello stesso Comune di Venezia.
Per consentire le lavorazioni, la società Veneto Strade emetterà ordinanza di regolamentazione della circolazione nella quale verrà disposto e disciplinato il piano di deviazione e relativa segnaletica.
Written by: Redazione
Musica
close