Notizie Locali

Bilancio: Montanariello e Lucio Tiozzo replicano a Fratelli d’Italia

today14 Novembre 2022 86

Background
share close

Botta e risposta a mezzo stampa tra Fratelli d’Italia e Partito Democratico sul tema del prossimo bilancio. Smettete la campagna elettorale e governata questa città che ha bisogno di risposte“. Così il consigliere regionale Jonatan Montanariello ed il capogruppo Dem Lucio Tiozzo rispondono alle dichiarazioni del segretario locale di fratelli d’Italia che chiede la revisione dei costi per dell’occupazione del suolo pubblico, la riduzione dei costi delle pratiche urbanistiche, aiuti alle famiglie e revisioni delle scelte sull’aumento dell’Irpef.

Incalzano gli esponenti democratici:”Chiediamo al segretario di Fratelli d’Italia di dirci dove è stato finora e da quale letargo politico si sia svegliato. I suoi esponenti in consiglio proprio durante il suo mandato da segretario hanno fatto nettamente e diametralmente l’opposto di quello che lui oggi predica per una manciata di visibilità.

Ricordano Montanariello e Tiozzo: “hanno prodotto i suoi assessori e votato i suoi consiglieri un bilancio dove c’è l’aumento dell’Irpef che lui oggi chiede di rivedere, l’aumento di introiti dall’occupazione di suolo pubblico, e proprio il suo alfiere il vicesindaco è artefice di quei referati che vedono l’aumento dei buoni delle mense scolastiche. Azione che colpisce in maniera dura le famiglie e crea disagio in città. Parla di famiglia e poi chiede sgravi alle pratiche urbanistiche, magari proprio a quei soggetti che hanno usufruito del bonus, così sarebbe come dire che regaliamo un premio a chi ha appena vinto alla lotteria”.

Continuano i democratici:”Consigliamo a Fratelli d’Italia di fare i fatti visto che governano e di essere un po’ più seri politicamente, invece di dire che bisogna fare l’opposto di quello che hanno appena fatto nell’ultimo anno.  Capiamo che per il bene della poltrona bisogna accettare di aumentare le tasse e negarlo, ma almeno ci risparmino questa ridicola pantomima dove l’alternativa a prendere in giro i cittadini con alcune dichiarazioni è non capire quello che accade in città.  Delle due l’una, ci dicano cosa vogliono fare da grandi apparte continuare a sostenere un’amministrazione che aumenta la pressione fiscale ed un’eterna campagna elettorale nell’interesse di qualche carriera personale.”

Concludono i democratici: “Le dichiarazioni del leader di fratelli d’Italia risultano però molto significative, in prima battuta perché confermano quanto detto da noi è negato dal sindaco,  ovvero che l’Irpef è aumentata. Bene, Penzo da ragione al PD e smentisce il suo sindaco, che in solitaria arringa era intervenuto contro il volantinaggio dell’aumento delle tasse e negava l’evidenza. Dall’altra  parte invece si evince chiaramente come Penzo sia isolato e  non ha  rapporti e tantomeno governa gli esponenti in amministrazione visto che dicono e fanno cose opposte.

Written by: Redazione

Rate it

0%