Notizie Locali

Ludoteche: Continua il botta e risposta tra Baldin e l’amministrazione

today8 Novembre 2022 62 5

Background
share close

Non accenna a fermarsi il dibattito in merito alle ludoteche comunali avviato tra la consigliera regionale Erika Baldin e l’amministrazione comunale.

In una nota l’esponente pentastellata replica alle affermazioni dell’assessore Tiozzo Brasiola: “Prendo atto che il vicesindaco Tiozzo preferisce la polemica anziché rispondere nel merito. Come spesso accade, quando il dito indica la luna, chi governa la cosa pubblica con arroganza preferisce guardare il dito. Del resto non può rispondere nel merito, perché significherebbe ammettere il fatto che le due ludoteche comunali di Chioggia e Sottomarina rimarranno ancora chiuse alle bambine e ai bambini tra 6 e 10 anni, ovvero delle scuole primarie. Con l’aggravante che la circostanza non è mai stata comunicata ai rispettivi genitori“.

Peraltro – prosegue Baldin nella nota – quali sarebbero queste «mutate esigenze dei ragazzi» che hanno portato il Comune a riservarne l’accesso solo a quelli segnalati dalle rispettive scuole secondarie di primo grado, e a chiudere il servizio “Nonni di Quartiere” ai Murazzi? L’unica cosa sicura è che l’amministrazione baratta un presente certo -stop alle attività ludiche, aggregative, sociali per 200 bambine e bambini in età scolare- con un futuro incerto e sperimentale: appare chiaro che “il sindaco tra la gente” non è il sindaco dell’infanzia“.

Written by: Redazione

Rate it

0%