Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Costruzione del lavoro di squadra, affinamento delle tecniche di comunicazione, leadership come strumento per orientare le risorse verso un obiettivo di gruppo. Sono solo alcuni dei temi trattati nel corso di formazione dal titolo “Formazione alla leadership” che l’Ente comune di Chioggia ha proposto nelle scorse settimane ai suoi dirigenti e ai titolari di posizione organizzativa. Si tratta di circa 27 persone, divise in due gruppi, che hanno frequentato in tutto 8 ore di lezioni tenute dal docente Alberto Rigato di Sas Management Consulting.
È ormai risaputo che individuare e comprendere le prospettive degli altri porta a decisioni migliori di quelle che derivano da processi di competizione e compromesso, comuni all’operatività di aziende pubbliche e private. È di facile comprensione come il valore di una formazione orientata ai Dirigenti e alle Posizioni Organizzative consenta alle persone di acquisire consapevolezza delle proprie capacità, riconoscere quelle altrui e imparare a prendere decisioni di gruppo, responsabilizzandosi. Con un’unica, forte motivazione: migliorare costantemente il servizio del fruitore finale, cioè i nostri cittadini.
“Ho ritenuto di dare applicazione alla recente normativa sui temi dell’etica pubblica e sul comportamento etico, articolo 4 D.L. 36/22 convertito in legge n. 79/22″ spiega la dott.ssa Paola Carraro, Segretario generale del Comunale di Chioggia, che ha fortemente voluto il corso destinato alle risorse dell’Ente. “La formazione ha sviluppato consapevolezza della complessità e della pluralità dei modi di operare, per arrivare al potenziamento delle competenze dei singoli in ottica di cooperare con gli altri.“
Written by: Redazione