Notizie Locali

Armelao ai chioggiotti:”Comunicare le targhe delle auto sarà l’unico modo per entrare nella ZTL”

today20 Ottobre 2022 954 1 3

Background
share close

Procedono le operazioni di comunicazione da parte dei cittadini che intendono accreditare il proprio mezzo per l’ingresso nella Ztl, attiva l’anno prossimo.

“Invito tutti i cittadini che ne hanno i requisiti a comunicare la targa del proprio mezzo all’ufficio apposito o con modalità telematica in modo da trovarsi pronti e tranquilli nel momento in cui, l’anno prossimo, la Ztl verrà attivata – ha sottolineato Mauro Armelao, sindaco di Chioggia. Si tratta di un passaggio obbligato e prima si fa, meglio è, per evitare il solito corri corri dell’ultimo minuto. Ricordo – aggiunge il sindaco – che il pagamento dei 15 euro a targa sarà valido fino al 31 dicembre 2023. Comunicare ora la targa e sbrigare tutte le pratiche del caso significa accorciare i tempi e snellire le procedure, altrimenti rischiamo di ingolfare gli uffici deputati a ridosso della scadenza della comunicazione”.

La cifra dei 15 euro verrà destinata alla gestione delle pratiche e spese del personale affidate a SST. A breve poi verrà organizzato un incontro pubblico in Auditorium rivolto alla cittadinanza e ai rappresentanti di ogni settore economico e produttivo della città per dare ulteriori informazioni e valutare eventuali modifiche al progetto.

La Società Servizi Territoriali che si occupa della gestione della parte tecnica della Ztl ha messo a disposizione  un ufficio dedicato alle pratiche. Basterà recarsi in via G. Poli, 1 a Chioggia (palazzine direzione del mercato ittico, lato ovest, primo piano) dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 per consegnare la documentazione richiesta. Sono attivi anche: un portale,  portaleztl.chioggia.org, dove si può trovare anche l’elenco degli aventi diritto e attraverso il quale poter sbrigare le pratiche on line e la mail ztl@sstchioggia.it per chiedere informazioni. Istituito poi il numero verde 800 761 911 (orari ufficio) al quale poter chiedere tutte le informazioni necessarie.

Written by: Redazione

Rate it

0%