Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Con 10 giorni d’anticipo rispetto alla data prevista riapre il Ponte Cavanis, percorribile dalle ore 7:45 di venerdì 14 ottobre.
Sono terminati i lavori della seconda tranche di interventi sul Ponte Cavanis che hanno obbligato alla chiusura al passaggio dei veicoli dallo scorso 3 ottobre. Inizialmente il divieto di transito agli autoveicoli era previsto fino al 24 ottobre, tuttavia l’impresa ha completato l’opera prima del tempo, grazie all’organizzazione di cantiere.
Le piastre di copertura delle condotte del servizio idrico e fognario che necessitavano di manutenzione sono state sostituite. Si tratta di un manufatto molto particolare, la cui produzione al ritmo di uno ogni 3 giorni necessita di una particolare essiccazione e maturazione. Va da sè quindi che, oltre all’investimento, serva anche il tempo necessario per il loro posizionamento. Sostituire in una volta tutti questi pezzi strutturali del ponte quindi avrebbe comportato una interruzione di due/tre mesi e pertanto si è deciso di lavorare su tranche distinte. Sono stati sostituiti i pezzi in condizioni peggiori.
“Nei prossimi interventi che programmeremo – ha precisato Elisabetta Griso, assessore ai Lavori Pubblici – andranno via via sostituiti gli altri. Attualmente ne sono stati sostituiti un terzo. E’ ferma intenzione dell’Amministrazione arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza. Del resto si tratta di opere necessarie. Come per quest’ultimo cantiere cercheremo di stringere i tempi per impattare il meno possibile”.
Written by: Redazione
Musica
close