Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Il consigliere comunale e regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello interviene a gamba tesa contro l’amministrazione comunale colpevole, a suo dire, di non essere riuscita ad evitare l’aumento della retta scolastica per il servizio mensa.
Un aumento che “avviene in un momento storico estremamente delicato dove la pressione fiscale nel comune è decisamente aumenta (Tari, Imu ed Irpef), ed il caro energia e carburanti sta martoriando le famiglie“. Continua Montanariello:”Sono scelte politiche, l’aumento vale 40 mila euro su questo bilancio ed 80 mila per il prossimo anno, cifre in spesa corrente facilmente reperibili, se la maggioranza vuole. Avevamo dato soluzioni, ad esempio si poteva rinviare l’assunzione dell’addetto stampa del sindaco e limare in modo non percepibile qualche evento“.
Prosegue il dem:” Magari non piacciono le nostre, ciò non toglie che la maggioranza può trovarne altre. Noi abbiamo dimostrato di non fare polemiche sterili ma dare soluzioni, basta volerlo e scegliere.”
Incalza il consigliere:”Un aumento (30%) in un momento tanto difficile per le famiglie, specie quelle con 2 o più figli, è al limite del sopportabile. Almeno si dia una mano alle famiglie con più figli facendosi carico di parte del buono, abbiamo, ben chiaro il fatto che questo già avviene, ma chiediamo che si faccia un passo in più, al fine di sgravare i genitori di una spesa che attualmente supera i 200 euro mensili. Si pensi almeno ad una diminuzione sul costo del secondo buono, cosa che in molte realtà esiste.”
Conclude il dem:”Il Comune di Chioggia risulta essere di gran lunga il buono più costoso della zona. Presenteremo un ordine del giorno per chiedere una variazione di bilancio per riportare il costo ad una cifra equa ed un cambio di rotta.”
Written by: Redazione