Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Nuovo appuntamento con la cultura a Chioggia. Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna di Palazzo Grassi a Chioggia verrà inaugurato “Come le nuvole”, il percorso che propone le opere di Giampiero Reverberi a cura di Michele Caldarelli, in collaborazione con il Gruppo Culturale Dondi dall’Orologio.
Si tratta di una mostra verticale in cui tecnologia, storia, elementi visionari come, appunto, le nuvole danno vita ad opere suggestive. Sugli scatti di ambienti storici come le stanze del Museo Civico della Laguna Sud concesse dall’assessorato alla Cultura del Comune di Chioggia, grazie ad un lavoro tecnologico, sono state applicate foto delle opere di Reverberi, per dare vita ad una mostra originale e fuori dagli schemi.
Sabato 8 ottobre, in occasione della presentazione dell’esposizione virtuale, si tornerà a parlare del lavoro e delle opere dei Dondi, partendo da una copia dell’astrario di Giovanni Dondi conservato proprio presso il Museo Civico.
“Come le Nuvole” è un’iniziativa in progress che ha preso avvio da Como per poi toccare numerose città: da Milano a Mantova per arriare anche a Genova.
La rassegna vuole essere spunto di riflessione sul mutamento e la metamorfosi come metafora dell’esistenza umana, a partire dalla suggestione delle nuvole, ma anche ponendo l’accento sui sistemi complessi in natura oggetto di studio di discipline come la meteorologia, la fisica, l’astronomia, l’astrologia, la letteratura, la cristallografia, da qui lo stretto rimando al lavoro dei Dondi.
La mostra sarà visitabile al link: www.caldarelli.it/comelenuvole.htm dal giorno 8 ottobre.
Written by: Redazione