Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Apprendo ufficialmente da Arpav che, anche dopo il crollo della copertura dei Magazzini del Sale di Chioggia avvenuta lo scorso agosto, ad oggi, non è stato effettuato alcun rilievo presso il sito, ‘non essendo stata allertata da parte di alcuna istituzione o privato cittadino’. Ciò significa che si continua a navigare al buio e che nessuno ha esatta contezza delle conseguenze ambientali e sanitarie. Resta insomma aperta l’ipotesi di una dispersione di amianto e, contemporaneamente, permane la totale inerzia sul fronte degli interventi di tutela”.
A dirlo il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, in merito alla lettera di risposta di Arpav ad una sua richiesta di chiarimenti sulla vicenda.
“Dalla comunicazione ricevuta – sottolinea il consigliere – emerge comunque un passaggio importante: Arpav ha coinvolto il Comune di Chioggia affinchè ordini al proprietario del fabbricato, l’attuazione del necessario intervento di bonifica. Un’indicazione inequivocabile che impone ora all’amministrazione un’immediata azione, in primo luogo per la salvaguardia dei cittadini. Auspico dunque, che si giunga rapidamente a prendere in mano la situazione: non è ammissibile che la popolazione conviva ulteriormente tra incertezze ed allarme”, conclude Montanariello.
Proprio in questi giorni l’Agenzia del Demanio, proprietario dell’immobile, ha affidato i lavori di bonifica da amianto e di messa in sicurezza della struttura ad una società con sede a Marghera per un importo pari a 148.900 euro. L’intervento non comprenderà il ripristino generale della struttura, “un problema che avevo sollevato nella seduta della commissione” afferma Montanariello che al momento però rimane senza una soluzione.
Written by: Redazione
Musica
close