Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Gettano – per gioco – una grossa briccola nel Lusenzo, creando un potenziale pericolo per la navigazione. Protagonisti del fatto due giovanissimi chioggiotti di 12 e 13 anni, che sono però stati identificati grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza.
Nei giorni scorsi una pattuglia della polizia locale di Chioggia è stata attivata per intervenire lungo la passeggiata del Lusenzo sud, dove era stata segnalata una grossa bricola vagante nel canale, potenzialmente pericolosissima per la navigazione.
Gli uomini della polizia locale accertavano che la bricola era stata tratta a riva qualche giorno prima e lasciata sullo scivolo della banchina in attesa di essere rimossa. Attraverso l’uso delle immagini delle telecamere installate lungo il Lusenzo hanno potuto constatare che il grosso legno era stato da poco gettato in acqua da due giovanissimi, 12 e 13 anni, ancora presenti nella zona insieme ad una folta compagnia di coetanei, immediatamente fermati ed identificati dagli agenti della polizia locale.
I due irresponsabili confermavano di essere gli autori della malefatta, dichiarando di ritenerla “una figata”. Peccato che la bravata avrebbe potuto provocare il morto se la briccola non fosse stata immediatamente portata a riva dai due volenterosi cittadini e fosse stata urtata da qualche barchino che spesso percorre il canale a velocità non moderata.
Ai genitori dei due incoscienti ragazzi verrà notificato un verbale per violazione del regolamento di polizia urbana di 250 euro ciascuno, mentre le eventuali ipotesi di reato, teoricamente esistenti visto il potenziale pericolo per la pubblica incolumità, risultano inapplicabili, come prevede il codice penale, data la non imputabilità dei due soggetti, non ancora quattordicenni.
Written by: Redazione