Notizie Locali

Ferrovia, ritardi sulla Rovigo – Chioggia: Interviene il sindaco

today17 Settembre 2022 75

Background
share close

Dopo la lettera del consigliere regionale Jonatan Montanariello inviata ai vertici di Sistemi Territoriali sui ritardi e disservizi che si sono verificati lungo la tratta ferroviaria Chioggia – Rovigo, ora ad intervenire sulla questione è anche il sindaco Mauro Armelao.

Stando a quanto riferito i disservizi ed i ritardi siano stati causati da malfunzionamenti tecnici in linea, linea che è di competenza di RFI e non di Sistemi Territoriali.

Sistemi Territoriali – afferma il primo cittadino – mi riferisce che non abbia previsto la sostituzione con il bus perché appunto treni e personale erano presenti quindi questi ritardi son stati causati da problemi tecnici di linea improvvisi che, dopo lo stop dei due mesi, hanno evidenziato criticità”.

Ho sollecitato Sistemi Territoriali a far pressioni su RFI perché ripristini con estrema urgenza il normale funzionamento della tratta – afferma in una nota Armelao –  perché non possiamo permetterci che gli stessi studenti continuino ad arrivare in ritardo a scuola, paghino un abbonamento per un servizio che non funziona bene e le famiglie siano costrette a spendere ulteriori soldi per portare di corsa i propri figli a scuola per non farli arrivare in ritardo, come successo oggi e gli altri giorni. Quanto accaduto in questa prima settimana non è in alcun modo tollerabile. RFI faccia la sua parte e provveda a garantire il buon funzionamento della linea“.

Written by: Redazione

Rate it

0%